News aldo-cazzullo

Pubblicato il 20 marzo 2017 | da LauraG

0

Aldo Cazzullo a Como, il 22 marzo al Palace Hotel

In occasione delle presentazioni del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como sarà presente Aldo Cazzullo a Como il 22 marzo 2017.

Il famosissimo giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, presente nel panorama dell’editoria e del giornalismo da quasi 30 anni, parlerà del suo nuovo libro “Le donne erediteranno la terra”, edito Mondadori.

Durante la serata presenterà il suo nuovo libro, attraverso la lettura di alcuni brani del suo volume.

L’evento si terrà al Palace Hotel, lungo Lario Trieste 16, alle ore 18.30.

Ingresso libero.

 

Chi è Aldo Cazzullo

Attualmente è  inviato speciale ed editorialista presso il Corriere della Sera. 

Ha raccontato i principali avvenimenti italiani e internazionali degli ultimi 25 anni.

Ha intervistato Bill Gates e Steven Spielberg, Keith Richards e Jacques Le Goff, Don De Lillo e Daniel Day Lewis, oltre ai protagonisti della vita pubblica italiana.

Ha dedicato moltissimi libri alle vicende storiche italiane ed ora è pronto a presentare il suo nuovo libro “Le donne erediteranno la terra”.

 

Il nuovo libro: “Le donne erediteranno la terra”

Aldo Cazzullo racconta perché il nostro sarà il secolo del sorpasso della donna sull’uomo.

I segni sono evidenti: a Berlino e a Londra governano due donne, una donna si affaccia per la prima volta sulla soglia della Casa Bianca.

Attraverso numerosissimi esempi da Rita Levi Montalcini alla maghetta di Harry Potter Hermione Granger, da Valeria Manin a Giovanna d’Arco, esprime tutto il suo rispetto verso il mondo femminile.

Cazzullo scrive: “Voi donne siete meglio di noi. Non pensate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto. Ma quel tempo sta finendo. È finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere”.

aldo-cazzullo

 

Premio Internazionale di Letteratura Città di Como

Il Premio Internazionale di Letteratura Città di Como è un concorso letterario che si caratterizza per la capacità di riconoscere e valorizzare autori meritevoli.

Il concorso prevede varie sezioni: poesia (edita/inedita), narrativa (edita/inedita), saggistica, reportage, teen, fotografia e videopoesia.

 

 

Tags: , , , ,


Autore



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to Top ↑

  • Entra a far parte di Comolake.com

  • Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On PinterestCheck Our Feed